Musante "Aladino" dalla suite Le mille e una notte
Serigrafia su carta a mano di Francesco Musante dal titolo "Aladino".
Titolo: Aladino
Tecnica: Serigrafia su carta a mano impreziosita con floccaggi,metalli impressi con presso grafia,inserti in sughero fustellato, fondi polimaterici, particolari arricchiti con glitter e dipinte con più di 35 passaggi di colore.
Anno: 2007
Dimensioni: cm 55 x 55
Esemplare n: 87/140
L'edizione è stata realizzata in centosettanta esemplari di cui: centoquaranta numerati in numeri arabi da 1/140 a 140/140, venticinque numerati in numeri romani da I/XXV a XXV/XXV, cinque prove d'autore, fuori commercio, contrassegnate HC. Il tutto è stato finito di stampare il 31 ottobre 2007.
Nasce a Genova il 17 febbraio 1950, Francesco Musante è uno dei principali artisti liguri. Diplomato prima al Liceo Artistico del capoluogo ligure e poi alla sezione distaccata Albertina di Belle Arti di Torino. Negli anni Settanta, in piena contestazione studentesca, decide di iscriversi alla Facoltà di filosofia di Genova e frequentare i corsi di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Dal 1973 vive nel borgo medioevale di Vezzano Ligure .Dal 1968 prende parte ad importanti esposizioni nazionali ed estere, ha al suo attivo circa duecento moste personali in spazi pubblici e gallerie private e ha esposto piu' volte al Gran Palais di Parigi. Illustratore di diversi libri Musante racconta favole con un linguaggio che si colloca al centro di un quadrilatero a cui vertici si trovano Depero, Chagall, Klee e Dubuffet. E' Pittore non realistico che si esprime attraverso le immagini, narra storie fantastiche, quasi sempre notturne, per episodi.
Completo di certificato di garanzia.
Recensioni
No customer reviews for the moment.
Devi 0.000000are il login o reare un account per lasciare la tua recensione.